“La birra dovrebbe far sorridere la gente” è questa la filosofia del Birrificio MisterB con sede a Tripoli, a pochi chilometri dal centro storico di Mantova, una volta sede della sede del Circolo del Luppolo.
Particolare anche la scelta del nome: Perché MisterB? B è la prima consonante dell’alfabeto, iniziale di molte parole, ma di una in particolare: Birra.
MisterB è un micro-birrificio, con produzione limitata ma certamente di alta qualità.
Mauro Bertoletti, fondatore e proprietario del birrificio, è da tempo parte attiva nel mondo della birra, decide nel 2017 di aprire un proprio birrificio. Attratto dallo sviluppo che stava riscontrando la vendita di lattine negli Stati Uniti e in Inghilterra decide di acquistare una macchina lattinatrice anche per la sua azienda con sede a Mantova.
Particolare infatti è la scelta di utilizzare esclusivamente lattine per la sua distribuzione. Le lattine sono infrangibili e quindi più sicure. La birra in lattina dura più a lungo e conserva le sue caratteristiche organolettiche. Altra caratteristica è che l’alluminio può raffreddarsi più velocemente rispetto a una bottiglia di vetro. In questo modo puoi goderti la tua birra artigianale alla temperatura che preferisci.
Molto creative anche lo stile e la grafica delle lattine utilizzate. Un modo simpatico per bere bene e strappare un sorriso ai noi amanti della birra.