domenica , Giugno 21 2020
Home / Programma affiliazione Maltiperlabirra.it

Programma affiliazione Maltiperlabirra.it

Benvenuto nel programma di affiliazione di Maltiperlabirra.it, il primo beer shop online che propone un accordo dinamico ed una gestione trasparente della collaborazione tra il sito ed i suoi affiliati.

L’affiliazione con Maltiperlabirra.it prevede la possibilità di guadagnare commissioni tra il 5 ed il 10% per le vendite generate tramite link o codice sconto (ricollegabili all’account dell’affiliato).

L’adesione è libera e chiunque può farne richiesta, purché dimostri di avere validi canali di comunicazione relativi al mondo della birra artigianale.

Ogni richiesta di affiliazione è soggetta ad approvazione e, in caso di rifiuto, la decisione sarà comunque motivata adeguatamente. Pure nella selezione degli affiliati non ci sarà, infatti, nulla di industriale, ma una valutazione caso per caso al fine di scegliere attentamente solo profili in target e di valore.

Affiliazione con Maltiperlabirra.it: dettagli dell’accordo

Di seguito un breve testo sintetico che vada a racchiudere, in maniera esaustiva, i punti più importanti dell’accordo e, più in generale, le domande più frequenti che ci vengono poste dai potenziali affiliati.

Modalità di tracciamento delle vendite

Le vendite possono essere tracciate tramite link (contenente un codice di tracciamento identificativo) oppure tramite codice sconto che il cliente andrà ad inserire al momento dell’acquisto.

Ogni affiliato, pertanto, avrà un suo personale codice sconto, personalizzabile come meglio si crede.

Commissioni

Le commissioni partono, per tutti gli affiliati, dal 5%, salvo poi poter arrivare anche al 10% laddove vengano generati volumi importanti.

Di anno in anno tali percentuali saranno oggetto di rivalutazione dinamica e personalizzata.

Se l’acquisto non dovesse andare a buon fine (capita quando l’utente acquista tramite bonifico e, in un secondo momento, non lo effettua per un ripensamento), allora le commissioni non saranno riconosciute ed è questo l’unico (comprensibile) caso in cui ciò può avvenire.

Infatti, nel momento in cui un addetto ai lavori cambio la stato dell’ordine, automaticamente il cliente e l’affiliato riceveranno una e-mail.

Statistiche ed ottimizzazione del lavoro

In virtù della nostra grande esperienza professionale nell’affiliate marketing, mettiamo a disposizione dell’affiliato un pannello di controllo laddove:

  • generare link affiliati a tutte le pagine del sito, peraltro semplicissimi da ottenere anche senza l’accesso al pannello: basterà, infatti, inserire un codice identificativo alla fine del link.
  • prendere contezza di tutto il lavoro svolto (con il calcolo, in tempo reale, di click, visite, vendite e guadagni ricevuti nonché, addirittura, i dati relativi agli ordini effettuati, nel rispetto chiaramente dell’anonimato e della privacy degli acquirenti).

Il pannello di controllo sarà accessibile dal link https://maltiperlabirra.it/area-affiliati/, lo stesso per l’iscrizione al programma.

Possibilità di provare le birre prima di pubblicizzarle

Da parte nostra c’è l’assoluta volontà di vendere birre di qualità: poche etichette selezionate, da smaltire in breve tempo e, quindi, sempre fresche.

Ci teniamo particolarmente a mettere gli affiliati, pertanto, nelle condizioni di condividere i nostri valori e conoscere i nostri prodotti.

Eccezionalmente per loro, dunque, è utilizzabile un codice sconto del 10% (senza scadenza) che potranno usare quando lo ritengono più opportuno e sommare alle spedizioni gratuite nei casi in cui queste vengono offerte (alle stesse condizioni di un qualsiasi cliente).

Tale codice sarà legato indissolubilmente, salvo diversi accordi privati, all’indirizzo e-mail di registrazione dell’affiliato.

Unica condizione per conservare questo codice: grazie alla propria attività, l’affiliato dovrà portare al sito Maltiperlabirra.it almeno 5 ordini l’anno, così da non fare di questa attenzione a lui riservata un mero strumento per l’ottenimento di sconti.

Metodi di pagamento e fatturazione

Il pagamento delle commissioni può essere effettuato in maniera totalmente flessibile:

  • buoni regalo da spendere nel sito;
  • Paypal;
  • Bonifico bancario.

È necessario avere partita IVA?

La risposta è no: si può procedere al pagamento previa l’emissione, da parte dell’affiliato, di una notula (per prestazione occasionale). Oppure, in alternativa, le commissioni possono essere pagate tramite un buono regalo da usare nel sito.

Assistenza tecnica

Il team di Maltiperlabirra offrirà assistenza tecnica nella creazione di link, banner o altre creatività grafiche per migliorare il lavoro svolto ed ottimizzare i risultati.

In virtù della nostra esperienza nel settore, potremo spiegarvi come creare tabelle, box di vendita, bottoni o tutto quanto possa risultare efficace per rimandare i visitatori al sito Maltiperlabirra.it